Così Matteo Salvini, in un post su FAceboo, commenta a caldo la conferenza stampa di Giuseppe Conte.: «Usare la tivù di Stato per dire falsità efare un comizio contro Salvini e contro le opposizioni è roba da regime, roba da Unione Sovietica. Perché non hanno bloccato il Mes? Perché il Pd vuole la tassa patrimoniale? Perché i 5Stelle vogliono ancora bloccare la Tav? Perché Leu vuole tassare la casa e i risparmi degli italiani? Dov’è la cassa integrazione promessa? Quando arrivano davvero i soldi? Che fine ha fatto il blocco dei mutui per chi è in difficoltà? Cosa fanno per aiutare chi non ce la fa a pagare affitti, rate e bollette? Perché non aiutano davvero partite IVA e autonomi? Quando arriveranno i soldi promessi alle imprese? Sempre colpa di Salvini??? Altro che ‘collaborazione’, che delusione signor Conte, conclude il capo leghista.
E si rivolge a Mattarella silente: «Presidente Mattarella lei ci ha chiesto di collaborare, per un mese abbiamo collaborato, abbiamo ascoltato, abbiamo suggerito, abbiamo inventato, abbiamo accompagnato, ci hanno ascoltato zero. Di più – accusa – stanno prendendo delle decisioni alle spalle degli italiani, che pagheranno i nostri figli, solo per tirare a campare».
«Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte indice una conferenza stampa pochi minuti prima dell’edizione più vista dei tg, trasmessa in diretta sulla prima rete del servizio pubblico, per accusare l’opposizione di dire menzogne, senza possibilità di replica e senza contraddittorio. Credo – attacca – che non si sia mai vista una cosa del genere nella storia della democrazia, e la dice lunga sulla tracotanza di questo governo. Mi aspetto che la Rai mi dia possibilità di replica alla stessa ora, con lo stesso tempo e con la stessa visibilità. Il Presidente della Repubblica Mattarella non ha nulla da dire su questi metodi degni di un regime totalitario?». Così Giorgia Meloni, commenta l’intervento televisivo del premier Giuseppe Conte.