Tulsa: Trump, poca gente al primo comizio elettorale, cancellato discorso di saluto

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Ad aspettarlo non c’era la folla sperata e il primo comizio elettorale di Donald Trump dopo le chiusure per pandemia è stato di fatto ‘dimezzato’.
Cancellato un discorso di saluto che avrebbe dovuto pronunciare all’esterno dell’arena di Tulsa, in Oklahoma, il presidente ha parlato all’interno ai pochi sostenitori presenti definendoli dei ‘guerrieri’ per averfs sfidato la pandemia. Ha detto di aver salvato ‘centinaia di vite’ grazie ai test, che però ora vuole rallentare. Ironizza sull’origine del virus che chiama ‘Kung flu’ alludendo a un ipotetico ceppo cinese. Infine ha smentito di avere alcun problema di salute. Nel discorso anche un accenno all’Italia, riferito alle proteste antirazziste: “Stanno prendendo di mira le statue di Cristoforo Colombo. Io, invece, vi dico che amo l’Italia e dico grazie al popolo italiano, ne siamo molto orgogliosi.

Momenti di tensione dopo il comizio di Donald Trump a Tulsa, quando un gruppo di uomini armati ha cominciato a seguire i manifestanti che protestavano contro il presidente e uno di loro con una maglietta del tycoon è uscito dalla vettura e ha spruzzato loro dello spray al peperoncino. La polizia è intervenuta col lo spray irritante per disperdere la folla.

Leggi anche:   Lucca Comics & Games 2024: come cambiano i percorsi dei bus. 140 treni straordinari per raggiungere la città

Calendario Tweet

novembre 2024
L M M G V S D
« Ott    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930