Sono iniziati stamani, sabato 2 Luglio, anche nei 42 Comuni della Città Metropolitana di Firenze, i saldi estivi 2016.
Buon andamento delle vendite in città, soprattutto nel centro cittadino, anche grazie alla significativa presenza di flussi turistici.
Andamento alterno invece nei restanti comuni del territorio, per i quali è presumibile aspettarsi trend più confortanti a partire dai primi giorni della prossima settimana, anche in concomitanza con la programmazione delle aperture in notturna delle attività commerciali prevista in numerose realtà commerciali della Metrocittà.
In queste prime ore comunque si confermano, tra i prodotti più “gettonati”, le calzature (sandali soprattutto), costumi da bagno, Polo e T-shirt, pantaloni e gonne.
“Ormai è un film già visto”, commenta Franco Frandi, Presidente Fismo-Confesercenti “ con la partenza al sabato dei saldi estivi, la fuga verso il mare e le temperature torride, il primo giorno ( Firenze a parte) passa senza grandi scossoni e, per fare una prima valutazione sull’andamento delle vendite occorre aspettare qualche giorno”.
“Confidiamo comunque in un buon risultato”,conclude Frandi, “anche perché le vendite sono state finora condizionate dalle bizze del meteo,e, rispetto agli ultimi anni, si è fortunatamente abusato un po’ meno di vendite promozionali e politiche di prezzo durante la stagione regolare.”