«Il Governo intervenga per proteggere Banca Mps»

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

sindacati_mpsProsegue il momento difficile di Banca Mps in Borsa, dopo il sollecito scritto inviato a Siena dalla Bce per affrettare la cessione di 10 miliardi di sofferenze nette. Il titolo stamani è stato congelato poco dopo l’apertura delle contrattazioni per eccesso di ribasso, riammesso dopo quasi un’ora con un calo effettivo del 6,93%, e di nuovo sospeso.

A fronte delle difficoltà che l’istituto vive in questa fase, i sindacati del Monte dei Paschi chiedono un intervento dello Stato, criticando «una applicazione delle normative europee da parte della Bce miope ed eccessivamente rigida».

Secondo le segreterie di Fabi, First-Cisl, Fisac-Cgil, Sinfub, Ugl, Uilca-Uil e Unità sindacale, «è tempo che questa situazione si chiarisca, e che il Governo del nostro Paese, utilizzando tutti gli strumenti a sua disposizione, riconquisti un ruolo a tutela dell’intero settore del credito, e di una azienda, come il Monte dei Paschi, la quale ha fondato e continua a fondare il proprio rilancio ed il proprio risanamento esclusivamente su pesanti sacrifici sostenuti dai lavoratori su base pluriennale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA – Toscana24

 

Leggi anche:   Lido di Camaiore, incidente stradale: scontro fra tre auto. Travolti e uccisi due giovani pedoni. Ferite gravemente sei persone

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30