Agenda del giorno

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

portoOre 9, Firenze, Palazzo Panciatichi, via Cavour 2, seduta del Consiglio regionale.

Ore 10, Prato, via Ricasoli, 25, palazzo Banci Buonamici, sala Consiliare: convegno “Eco-Vending: il contributo delle imprese della distribuzione automatica per un territorio sostenibile (comunità locale, economia, ambiente) con l’assessore Cristina Grieco.

Ore 10.30, Pisa, Università di Pisa, polo Fibonacci, Aula Magna, presentazione del rapporto sull’impatto economico dell’Ateneo di Pisa sul territorio. Tra i relatori, il presidente della Crui, Gaetano Manfredi, il direttore generale università del Miur, Daniele Livon, e il direttore dell’Irpet, Stefano Casini Benvenuti.

Ore 13, Firenze, sala Pegaso, palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, firma dell’accordo integrativo che permetterà di proseguire gli interventi di bonifica nel Sito di interesse nazionale (Sin) di Massa e Carrara. Tra i presenti il presidente della Regione Enrico Rossi, il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, la viceministro allo sviluppo economico Teresa Bellanova, i sindaci di Massa e di Carrara Alessandro Volpie Angelo Zubbani, il vicepresidente del Consorzio zona industriale apuana SergioChiericoni, il presidente della provincia di Massa e il presidente della Camera di commercio di Massa.

Ore 13, Firenze, sala Macconi, palazzo Vecchio, conferenza stampa per parlare del passaggio della Tav a Firenze: proposte e novità.

Ore 13.30, Firenze, sala Pegaso, palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, il presidente della Toscana Enrico Rossi e l’assessore all’Urbanistica Vincenzo Ceccarelli presentano i Progetti di innovazione urbana (Piu) che hanno vinto la selezione regionale.

Ore 15, Roma, via Parigi, 11, sede Regione Toscana: IX Commissione istruzione, lavoro, innovazione e ricerca con l’assessore allo Sviluppo economico Stefano Ciuoffo.

Ore 16.30, Massa Carrara, sede Autorità portuale, l’Autorità in collaborazione con l’Associazione industriali, ha organizzato una riunione aperta agli operatori del settore logistica e alle aziende potenzialmente interessate ad avvalersi di un nuovo servizio trasporto merci su ferrovia.

Ore 21, Viareggio (LU), bagno Balena, incontro, organizzato da Imprese del mare, sulla direttiva Bolkestein.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – Toscana24

 

Leggi anche:   Maserati agli operai. Agnelli si limitava ai modelli Fiat. Stellantis: "La mail va letta bene"

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30