Dpcm Coronavirus: dopo la protesta di Confesercenti Conte apre al dialogo

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Dopo le dure prese di posizione di alcune categorie economiche, in porticolare del Commercio, il premier Giuseppe Conte scende a più miti consigli. Confesercenti aveva lanciato un appello accorato al Governo, segnalando l’esigenza di interventi di ristoro per le aziende destinate al disastro economico.

«Il presidente del Consiglio ha dato disponibilità ad un incontro, in tempi brevissimi, con le categorie interessate per definire tempi e modalità dei sostegni alle imprese». Così la presidente di Confesercenti Patrizia De Luise, dopo una telefonata con il Premier Giuseppe Conte. «Abbiamo chiesto al governo di aprire un tavolo con i rappresentanti delle imprese al più presto, e abbiamo ricevuto una risposta positiva da Conte. Le nuove restrizioni avranno un forte impatto sulle attività: servono sostegni adeguati, sicuramente oltre i due miliardi di euro previsti. Soprattutto, devono essere immediati: i ritardi sperimentati durante il lockdown e nel periodo immediatamente successivo sarebbero oggi intollerabili. Confidiamo che il dialogo aperto con il governo porterà ad individuare soluzioni eque ed efficaci», afferma.

Leggi anche:   Maltempo in Alto Mugello: situazione critica a Marradi. Strade interrotte, Faentina riaperta solo verso Firenze

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30