Dopo che Leclerc era stato costretto all’abbandono per problemi alla sua Ferrari, la casa di Maranello, nel Gran Premio di Monaco, ha conquistato il podio con Sainz che si è piazzato secondo preceduto da Verstappen,
Il primo podio della Ferrari in questa stagione arriva a Montecarlo grazie a Carlos Sainz che si piazza al secondo posto dietro la Red Bull di Max Verstappen, alla bandiera a scacchi sventolata dalla tennista Serena Williams. Verstappen è partito in testa al Gp di Monaco subito al via grazie al forfait dell’ultimo minuto da parte della rossa di Charles Leclerc, fermato da un problema al semiasse poco prima della partenza. L’olandese della Red Bull, che balza in testa alla classifica mondiale con questo successo, è stato in testa per tutta la gara seguito dalla Mercedes di Valterri Bottas fino a metà gara quando il finlandese al pit stop ha avuto un problema all’anteriore destra che non usciva durante il cambio gomme ed è stato costretto al ritiro.
A quel punto lo spagnolo della rossa è salito in seconda posizione tenendola fino alla fine e provando a mettere pressione alla Red Bull per gran parte di gara. Terzo posto per la McLaren di Lando Norris autore di un’ottima prova. Ai piedi del podio l’altra Red Bull di Sergio Perez, seguito dall’ex ferrarista oggi all’Aston Martin Sebastian Vettel, quinto, e dall’AlphaTauri di Pierre Gasly. Solo settimo, in una gara complicata, il campione del mondo Lewis Hamilton, anche se autore alla fine del giro veloce, seguito da Lance Stroll con la seconda Aston Martin e da Esteban Ocon sull’Alpine. Ottimo decimo posto per l’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi.