Autostrade per l’Italia comunica che alle 15.30 è stato riaperto sulla A1 Milano-Napoli il tratto compreso tra Barberino e Calenzano in direzione di Firenze. Rimane chiuso invece il tratto in
direzione di Bologna. La chiusura si è resa necessaria a causa di un incidente con il coinvolgimento di una cisterna che trasportava merce pericolosa che si è ribaltata ed ha preso fuoco all’altezza del km 264,5. In direzione di Bologna il traffico è ancora bloccato e si registrano quattro km di coda; in direzione di Firenze si registrano invece due km di coda.
Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti in viaggio sulla A1 in direzione di Bologna di prendere la A11 verso Pisa, proseguire sulla SS64 Porrettana e rientrare in A1 all’altezza di Sasso Marconi.
In alternativa è possibile, dopo aver preso la A11, proseguire sulla A12, poi sulla A15 e rientrare in A1 all’altezza di Parma. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi
alternativi sono diramati tramite: i collegamenti “my way” in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sulla app my way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky) e su Sky TG24, disponibile al canale 50 del Digitale Terrestre. Sul sito autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.