Direzione Nazionale Pd. Ringalluzzito dal successo elettorale del Pd, dai sondaggi favorevoli e dalla sua elezione a Siena il segretario del Pd Enrico Letta esterna a tutto campo senza limiti su Forza Nuova, Governo, Vaccini.
GOVERNO – Avanti con il governo Draghi, lo sosteniamo convintamente, ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, intervenendo alla direzione nazionale del partito. «Abbiamo vinto le amministrative, le abbiamo vinte ovunque, abbiamo completato questa vittoria completa e totale con il voto degli ultimi ballottaggi nelle regioni a Statuto speciale che ha confermato che la nostra vittoria non è stata episodica, ma totale, completa, al di là delle nostre più rosee aspettative. Vinciamo se ci occupiamo della vita degli italiani, poi ci occupiamo di noi stessi, abbiamo vinto perché siamo tornati in sintonia con il Paese più profondo ».
VACCINI – Avanti con il piano vaccinale, che è stata una delle chiavi del successo, sulla pandemia ma anche al voto.
Sicurezza e libertà sono due parole fondamentali per la ripartenza e non sono di destra».
FORZA NUOVA – «L’approvazione delle mozioni ha chiarito che la volontà dal Parlamento è lo scioglimento delle formazioni neofasciste e di Forza Nuova. Sta adesso al governo, nelle modalità previste dalla legge arrivare a quell’obiettivo che noi riteniamo fondamentale». Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, intervenendo alla direzione nazionale del partito. Nessun accenno, ovviamente, alle violenze provenienti dalle sinistre e alla presenza di centri sociali e di ex Br nei cortei di protesta No Green Pass.