Il conduttore attaccato e vilipeso pere la vicenda di Greta Beccaglia contrattacca. Giorgio Micheletti, giornalista di Toscana Tv, denuncerà le tante persone che con minacce e offese lo hanno bersagliato sui social web network. «Trascorsi circa 20 giorni – afferma Micheletti – è il momento di comunicare di essermi rivolto al mio avvocato penalista per tutelare la mia onorabilità dai gravissimi attacchi ricevuti. L’attesa è dovuta al fatto di voler evitare di contribuire al troppo clamore mediatico».
Micheletti precisa che le iniziative legali per cui è stato incaricato l’avvocato Massimiliano Manzo del foro di Firenze non hanno alcuna mira economica: qualunque risarcimento verrà integralmente devoluto alla Fondazione Tommasino Bacciotti, di cui ha grande stima. Quando Greta Beccaglia veniva molestata, ricostruisce Micheletti in una nota, «per tranquillizzarla la invitai a non prendersela e dopo pochi secondi chiusi il collegamento, condannando in modo netto e perentorio la violenza subita dall’inviata».
Ciononostante, il mondo dei social network, prosegue il conduttore, prestava attenzione unicamente alla frase non prendertela con pesanti offese e minacce contro di lui per non aver fatto abbastanza. Lo studio legale dell’avvocato Manzo sta selezionando numerosi profili social dove sono comparsi commenti offensivi e minatori i cui estensori saranno destinatari di specifiche querele per l’ipotesi dei reati di diffamazione e minacce oltre che per la richiesta del risarcimento dei danni.
Ernesto Giusti