Cardinal Bassetti di nuovo positivo al Covid. Si è posto in isolamento

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Il presidente della Cei, cardinale Gualtiero Bassetti, è di nuovo positivo al Covid. L’arcivescovo di Perugia-Città della Pieve è’ asintomatico e le sue condizioni sono definite buone. A comunicarlo è il vescovo ausiliare mons. Marco Salvi, annunciando che tutti gli impegni pastorali del cardinale, nel periodo natalizio, sono stati annullati. «Il cardinale Bassetti – ha riferito il presule secondo quanto si legge in una nota della diocesi -, dopo l’insorgenza di alcuni sintoni influenzali si è sottoposto, nella mattina 25 dicembre, al tampone molecolare risultando positivo al Covid-19. Il cardinale si è subito isolato nel suo appartamento in arcivescovado ed attualmente è asintomatico, venendo monitorato costantemente» ha annunciato monsignor Salvi.

Il Cardinale invita però tutti a non cedere allo sconforto. «In questo momento rinnovo l’invito, che faccio a me stesso, a non cedere allo sconforto. Al Signore che viene affido tutti gli ammalati e quanti sono segnati dalla sofferenza. Che il Bambino Gesù doni pace! La nascita di un bambino è il segno della vita che continua, della speranza che rinasce. In questa giornata di festa dobbiamo ricordare che la nascita di Gesù è la celebrazione di un dono che viene dato in qualsiasi condizione ci possiamo trovare, anche nella malattia e nella sofferenza. Accompagniamoci nella preghiera vicendevole».

Leggi anche:   Dossieraggio, un arrestato: "Ho 800mila dati riservati in hard disk". E "abbiamo violato anche Mattarella"

Calendario Tweet

novembre 2024
L M M G V S D
« Ott    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930