Meteo: arriva Bacco, l’anticiclone delle Azzorre. Bel tempo fino a fine mese

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Meteo/Arriva l'anticiclone Bacco fino a fine mese, l'estate resisteL’estate sembra non voglia finire e ora gioca, forse ma non è detto, la sua ultima carta, l’anticiclone Bacco che dominerà l’Italia per i prossimi 10 giorni, ma che richiamerà anche venti freschi di Bora. La redazione del sito iLMeteo.it comunica che almeno fino a fine mese l’Italia sarà interessata dall’anticiclone Bacco, che per la sua particolare posizione, richiamerà venti freschi di Bora. Questi saranno i responsabili dell’instabilità sulle regioni adriatiche, dalle Marche alla Puglia e dei temporali che interesseranno, soprattutto nel pomeriggio, Puglia, Basilicata, Calabria e localmente anche le coste tirreniche della Sicilia. Altrove il cielo si presenterà sereno, terso e limpido.

Temperature gradevoli, mitigate dai venti di Bora, valori sotto la media del periodo lungo le coste adriatiche dove non si supereranno i 25°, non più di 30° al Nord e poco sopra questa misura sulle regioni tirreniche.

Quanto durerà il bel tempo? Antonio Sanò, direttore e fondatore de iLMeteo.it sottolinea che l’anticiclone Bacco impererà sull’Italia almeno fino a fine mese con temperature che inizieranno ad aumentare da sabato 27 agosto con valori sopra i 32° su molte regioni. Un primo possibile attacco all’estate potrà verificarsi nei primi giorni di Settembre, ad opera di una perturbazione atlantica, ma intanto godiamoci questi bellissimi giorni estivi.

 

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30