Per la rassegna di film gratuiti Cinema tascabile (un cinematografo portatile che arriva nei quartieri con un furgoncino anni Settanta) mercoledì 10 agosto alle 21.30, nel giardino di Villa Arrivabene (sede del Q2, Piazza Alberti)
FIRENZE – Per la rassegna di film gratuiti Cinema tascabile (un cinematografo portatile che arriva nei quartieri con un furgoncino anni Settanta) mercoledì 10 agosto alle 21.30, nel giardino di Villa Arrivabene (sede del Q2, Piazza Alberti) L’anima della terra vista dalle stelle, da un’idea di Francesco Magnelli, regia di Andrea Salvadori, con Margherita Hack e Ginevra Di Marco (documentario, Italia, 2018). Presentano il film Ginevra Di Marco, Francesco Magnelli e Andrea Salvadori.
È il film-concerto dell’omonimo spettacolo, ideato e diretto da Francesco Magnelli, in cui l’astrofisica Margherita Hack incontra la cantante Ginevra Di Marco; senza filtri e senza alcun artificio, le autrici si presentano in tutta la loro spontaneità espressiva. Un racconto sull’attualità e sulla magia delle stelle nel magnifico scenario di Rocca Sillana, nel cuore della Toscana.
Il programma completo di Cinema Tascabile è su teatropuccini.it – spazioalfieri.it – estatefiorentina.it