Porta a porta, il 22 settembre confronto Meloni-Letta, poi altri leader. Ma scoppia polemica politica

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Un comunicato della redazione della famosa trasmissione di Bruno Vespa scatena il finimondo nella politica. Si annuncia che il 22 settembre confronto Letta-Meloni a Porta a Porta. E spazio agli altri leader politici nel caso in cui siano disponibili. Il tempo è uguale per tutti. Trenta minuti.

“Alla prima serata di Porta a porta di giovedì 22 settembre che ospiterà il confronto di un’ora tra Enrico Letta e Giorgia Meloni, moderato da Bruno Vespa sono stati invitati a partecipare anche Matteo Salvini, Giuseppe Conte, Silvio Berlusconi, Luigi Di Maio e Carlo Calenda. Ciascuno sarà intervistato per mezz’ora con modalità da stabilire. Porta a Porta è pronta ad ospitare altri confronti nella stessa serata se ne maturassero le condizioni”, si legge testualmente nella nota del programma condotto da Vespa.
La redazione chiarisce infine che Letta e Meloni utilizzano nel loro confronto di un’ora le rispettive mezze ore senza togliere nulla agli altri leader.

Nonostante queste precisazioni scoppia immediatamente la polemica politica.

I co-portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli e Eleonora Evi e il segretario di Sinistra Italiana
Nicola Fratoianni protestano per violazione della par condicio. Come Europa+ per l’assenza della Bonino.

Interviene anche Calenda: “Neanche in Russia la televisione pubblica organizzerebbe un confronto due giorni prima del silenzio elettorale escludendo due coalizioni. Intervenga subito Agcom, Cda Rai e Fuortes. E a Enrico Letta dico: ‘è questa roba qui che insegnavi in Francia? Vergogna’”. Lo scrive su Twitter il leader di Azione Carlo Calenda.

Infine il deputato di Italia Viva e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi: “Il comunicato di ‘Porta a porta’ mette per iscritto che il 22 settembre, a sole 48 ore dalla fine della campagna elettorale, la Rai si appresta a perpetrare una gravissima violazione della par condicio: triplo spazio alla destra, con tempo a Meloni, Salvini e Berlusconi, e triplo spazio alla sinistra, con un’ora data a Letta e mezz’ora a Di Maio, rispetto ai soli 30 minuti per il Terzo Polo di Calenda; disparità di trattamento, perché a Letta e Meloni sarà riservata un’ora intera con il faccia a faccia mentre gli altri saranno esclusi dal confronto”.

Leggi anche:   Giornalisti: Pegaso Toscana delle Donne a Giovanna Botteri. Che "tifa" per Kamala alla Casa Bianca

Calendario Tweet

novembre 2024
L M M G V S D
« Ott    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930