Firenze: Alessandro Riccio interpreta «Pinocchio» al Piazzale Michelangelo

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Alessandro_riccioL’attore Alessandro Riccio reinterpreta «Le avventure di Pinocchio» nello spettacolo «C’era una volta un pezzo di legno» venerdì 26 agosto al Flower, nuovo spazio estivo al Piazzale Michelangelo. L’ingresso è libero.

Trasformista e sapiente rivisitatore della storia, soprattutto fiorentina, Alessandro Riccio incarna il burattino più famoso del mondo in una lettura che saprà incantare e divertire grandi e piccini, anche grazie all’inesauribile materiale di base.

Si tratta dell’ultimo appuntamento della rassegna Letti con vista, dedicata agli autori che gravitano intorno al mondo dell’umorismo, da Dino Buzzati a Paolo Villaggio. Dalla prossima settimana si apriranno tre nuovi filoni narrativi al Piazzale con le rassegne Con il dito puntato, racconti/reading di 45 minuti al tramonto realizzati da illustri personaggi fiorentini, This is Florence! Talk (Radio) Show, serie di interviste live al Flower e in diretta su Controradio per ripercorrere le storie della città insieme a coloro che ne sono stati protagonisti, e infine i Racconti di fine estate tenuti dagli autori di Giunti Editore, uno dei soggetti responsabili della programmazione del nuovo salotto verde fiorentino.

Venerdì 26 agosto, ore 21.30Flower, Piazzale Michelangelo

Alessandro Riccio in «C’era una volta un pezzo di legno»

Ingresso libero.

 

Leggi anche:   Vento forte e pioggia in Toscana: codice giallo esteso a mercoledì 18. Le zone a rischio

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30