ENSCHEDE – Esulta, Vincenzo Italiano, alla sua prima impresa in Europa. Dice: "Missione compiuta, con un po’ di sofferenza e follia. Non possiamo sbagliare quei gol contro una delle squadre più forti del sorteggio. Oggi abbiamo battagliato, regaliamo ai nostri tifosi la qualificazione a cui tutti tenevamo. Venire qui con un gol di vantaggio non ci consentiva di non proporre niente. Alla fine abbiamo meritato, anche se il Twente è una signora squadra. Siamo venuti qui con personalità a fare quello che abbiamo sempre fatto".
E ancora: "Se Terracciano non fa quella parata andiamo ai supplementari. Ci sarebbe da dire qualcosa anche a Igor. Quelli che sono andati a tu per tu con il portiere devono essere più concreti. Dobbiamo mettere dentro quei palloni, tutto ciò che creiamo non lo concretizziamo".
Sulle scelte di formazione: "Più rotazioni riesco a fare e più vantaggi ho. Milenkovic è una garanzia, mentre Maleh ha sempre giocato per via di alcune rotazioni. Sto cercando di mettere minuti a tutti, perché queste gare ci tolgono energie. Chi è titolare tra Terracciano e Gollini? Vedremo, può essere percorribile farne giocare uno in Coppa e uno in Serie A".
Sandro Bennucci