Biden: “Ucraina guadagna terreno, ma ancora non ha vinto. L’aiuteremo”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Joe Biden torna a parlare dell’Ucraina e attacca Putin: “Attraverso l’aiuto significativo che noi e i nostri alleati stiamo dando loro e l’incredibile coraggio e l’incredibile determinazione del popolo ucraino, l’Ucraina non sta perdendo una guerra e sta ottenendo guadagni in alcune aree, ma vincere la guerra in Ucraina significa far uscire completamente la Russia dall’Ucraina e riconoscere la sovranità”.
Così il presidente USA Joe Biden in una intervista alla CBS.
“Stanno sconfiggendo la Russia, che si sta rivelando non così competente e capace come molte persone pensavano che sarebbe stata. Vincere la guerra? il danno che sta facendo, i cittadini e le persone innocenti vengono uccise: è terribilmente difficile considerarlo vincente”.
Per Biden “è stato barbaro quello che Putin ha fatto. I suoi attacchi ai civili… di tutto, agli ospedali civili, persone, ospizi per anziani, quartieri dove vivono solo persone normali… e per le scuole è semplicemente scandaloso. E quindi il prezzo che il popolo ucraino sta pagando per questa guerra è estremamente alto. Ma rimarremo con loro finché avranno bisogno del nostro aiuto”.

Leggi anche:   Maltempo: alluvione a Montemurlo. Esonda un torrente. Evacuati i cittadini dei piani bassi

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30