– Lunedì 9 gennaio la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen sarà a Roma in occasione della presentazione al Teatro Quirino del libro ‘La saggezza e l’audacia’, che raccoglie i discorsi dell’ex presidente dell’Eurocamera David Sassoli, deceduto l’11 gennaio dell’anno scorso.
“Nel corso della visita von der Leyen incontrerà la premier Giorgia Meloni e l’ex premier Romano Prodi”, ha annunciato la portavoce della Commissione Dana Spinant durante il punto stampa giornaliero. L’incontro con il presidente del Consiglio italiana avverrà “dopo mezzogiorno” e sarà incentrato “su temi d’interesse per l’Italia e l’Ue”, ha spiegato la portavoce della Commissione. Fra gli altri temi economici, migranti e sviluppo delle politiche comunitarie, oltre, probabilmente, al Pnrr.
Non è dato sapere quale sarà il tema del colloquio della presidente tedesca con il suo predecessore alla presidenza della Commissione Ue qualche decennio or sono, ma probabilmente si tratterà solo di un inciontro di cortesia.