Francia lancia la campagna Toscana Occitana: la Regione pronta ad agire per “furto d’identità”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Non tarda ad arrivare la reazione della Regione Toscana contro la scelta della regione francese dell’Occitania di avviare una campagna di promozione turistica dell’area tra Tolosa, Montauban e Albi all’insegna dello slogan “Toscana Occitana”.

“Valuteremo le azioni da intraprendere”, annunciano il presidente Giani e l’assessore alle attività produttive e al turismo Leonardo Marras. “Su questa storia non si scherza perché – spiegano Giani e Marras – il furto di identità è reato”.

“L’operazione dell’Occitania – proseguono – è eccessiva e fuori luogo”. “Dopodiché – aggiungono – se i francesi si spingono a usare il nome della nostra terra per pubblicizzare una regione così importante come l’Occitania significa che la Toscana vale davvero tanto, molto di più di quanto si possa credere”.

Presidente e assessore ricordano infine che proprio in questi giorni la sede della presidenza ospita una mostra fotografica sui castelli della Loira, a dimostrazione della “solidità e sincerità delle relazioni di amicizia tra Toscana e Francia, che non meritano simili scelte di indubbio pessimo gusto”.

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Dante: sindaca di Firenze a Ravenna per le celebrazioni del 703esimo anniversario della morte del Sommo Poeta

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30