Moto GP Olanda: Bezzecchi parte dalla pole, secondo Bagnaia

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Marco Bezzecchi conquista la pole position nel Gran Premio d’Olanda. Sulla pista di Assen, il pilota del VR46 Racing Team ha preceduto la Ducati ufficiale del campione del mondo Bagnaia e Luca Marini (fratello di Valentino Rossi) del Vr46Racing Team. Quarta la Yamaha di Fabio Quartararo su Yamaha.

"Mi sono trovato bene, è stata una bella qualifica. Un buon risultato sia per la sprint che per la gara". Parola di Marco Bezzecchi dopo la pole position conquistata nel Gran Premio d’Olanda classe MotoGp. "La sprint – aggiunge il pilota del VR46 Racing team – sarà importante anche per capire come sistemare le gomme per la gara".
"Era molto tempo che non ero così arrabbiato con la mia moto. Non mi trovavo bene e non riuscivo a fare niente stamattina. La moto era troppo nervosa, quindi mi sono fermato prima che finisse la sessione, perché era quasi pericoloso girare così". Queste le prime parole di Francesco Bagnaia dopo le qualifiche del Gp d’Olanda ad Assen che lo hanno visto prendere la seconda posizione sulla griglia e tirare un bel sospiro di sollievo.

"Sono contento che siamo riusciti a fare uno step grosso in avanti – aggiunge il campione del mondo mondo della Ducati – siamo migliorati tanto e alla fine di passo eravamo veloci con la media. Anche il time attack è venuto abbastanza bene, pur senza fare un giro eccelso. Son contento comunque, alla fine mi trovo bene e sono tornato ad avere buone sensazioni".

Paulo Soares

Leggi anche:   Caso Neumair: Cassazione conferma ergastolo per Benno

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30