Alluvione Alto Mugello: San Godenzo inserito nella lista dei comuni colpiti

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Il capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano Francesco Torselli e il consigliere regionale FdI vicepresidente della Commissione Ambiente Alessandro Capecchi fanno sapere che anche il comune di San Godenzo, nell’Alto Mugello, sarà inserito nella lista delle amministrazioni colpite dall’alluvione.

“Il Comune di San Godenzo – scrivono Torselli e Capecchi – era stato escluso dallo stato di calamità della Regione Toscana. Era l’unico Comune dell’Alto Mugello e della Valdisieve colpito dalla devastante alluvione avvenuta nel Centro Italia a metà maggio, a non essere stato inserito nell’elenco regionale e conseguentemente nazionale. Non sappiamo se si è trattato di una dimenticanza o di una esclusione voluta dalla Regione Toscana, fatto sta che oggi questa disparità è stata superata".

E ancora: "E’ infatti stato votato all’unanimità un nostro atto collegato all’ultima variazione di bilancio affinché la Regione Toscana provveda a dichiarare lo stato di calamità anche per San Godenzo, in questo modo il Comune sarà inserito nella lista di quelli che sono stati colpiti dal nubifragio e potrà beneficiare degli aiuti per sostenere imprese e famiglie”.

Leggi anche:   Tunnel sotto l'Arno: come il Vasariano. Quando i soprintendenti decidono al posto di Palazzo Vecchio

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30