Firenze: vandali rompono la targa in memoria di Aligi Barducci, il partigiano “Potente”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Dopo l’attacco alla memoria del partigiano Lanciotto Ballerini, a Campi Bisenzio, è stata vandalizzata e ridotta in pezzi, a Firenze, la targa dedicata ad Aligi Barducci, il comandante partigiano ‘Potente’. Mirco Rufilli (Presidente Commissione toponomastica): “Lavoriamo per ripristinarla l’8 agosto”.

“Stanotte è stata volutamente danneggiata la targa che dedica il giardino del Torrino al Partigiano ‘Potente’. Non ho parole – spiega il presidente della Commissione Toponomastica Mirco Rufilli – per esprimere il dolore che provo per questo atto vandalico commesso da persone ignoranti e vigliacche. Questo gesto, che condanno, non potrà mai farci dimenticare chi è stato Aligi Barducci, per tutti ‘Potente’ e nessuno potrà farci desistere dal continuare a ricordare persone come lui. Chi ha commesso questo grave atto di intolleranza e maleducazione ha acceso in noi, ancora di più quella voglia e quell’orgoglio di urlare ancora più forte il suo nome e le sua storia.

Stiamo già lavorando a cercare di ripristinare quanto prima la targa. Ci impregneremo – conclude il presidente della Commissione toponomastica Mirco Rufilli – affinché possa essere apposta già l’8 agosto, data della morte di ‘Potente’. L’8 agosto sarà il giorno migliore per inaugurare la nuova targa”.

Leggi anche:   Viareggio: in carcere a Pisa la donna accusata di aver ucciso con l'auto l'uomo che l'avrebbe rapinata. La scena in un video

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30