Pnrr, Fitto: “Condivise 10 modifiche su 27 obiettivi. Ora possiamo chiedere anche la quarta rata”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Cabina di regìa sul Pnrr a Palazzo Chigi. Al termine, il ministro degli Affari europei, il Sud le Politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto, ha dichiarato: "Sono state condivise con la Commissione europea 10 modifiche su 27 obiettivi che oggi hanno ottenuto il via libera della Cabina di regia sul Pnrr. Lo si apprende al termine della riunione a Palazzo Chigi. Da oggi, viene spiegato, può partire il processo formale di revisione della quarta rata. Le modifiche approvate oggi alla quarta rata ci consentono "di mantenere fede al percorso stabilito", e "ci consentirà di chiedere la quarta rata nei prossimi giorni".

E ancora: "Questo percorso" di revisione dei target porterà alla richiesta dell’intera quarta rata, non immaginando un definanziamento".

Prima ancora della cabina di regìa, Elly Schlein, segretaria del Pd, aveva lanciato uno dei soliti attacchi al governo senza conoscere il risultato della riunione: "La presidente Meloni si assuma le sue responsabilità e venga a spiegarci in Parlamento perché non si è ancora visto un euro della terza rata del PNRR e perché rischia di slittare anche la quarta, si ricordi che parliamo di risorse che riguardano investimenti strategici per le imprese, il lavoro e le vite delle persone e ottenerle è essenziale per far ripartire il Paese. Una cosa è certa: non possiamo perdere la storica opportunità del Pnrr perché il governo passa il suo tempo a difendere Santanchè, La Russa e Delmastro."

Sandro Bennucci

Leggi anche:   Palladino: "C'è rammarico per la sconfitta, ma è stata la miglior partita della mia Fiorentina"

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30