Ucraina: attacco di Kiev in Russia. Esplosione e feriti vicino a Rostov

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

L’agenzia Tass fa sapere che un attacco ucraino a Taganrog, città portuale della russia meridionale, nella regione di Rostov, avrebbe provocato almeno 15 feriti. L’esposione sarebbe avvenuta in un caffè. Il governatore della regione Vasily Golubev afferma su Telegram che l’esplosione è stata presumibilmente provocata da un razzo. "Finora 15 persone hanno richiesto assistenza medica e sono in cura. Tutte hanno riportato lievi ferite da frammenti. Non ci sono state vittime".

L’Ucraina ha attaccato un’area residenziale della città russa di Taganrog, nella regione di Rostov, con un missile di difesa aerea S-200, intercettato dalle difese russe. Lo ha dichiarato il ministero della Difesa russo citato dalla Tass. Secondo Mosca, i detriti avrebbero causato feriti e danneggiato edifici.

Un altro missile è stato abbattuto sopra la regione meridionale russa di Rostov. Lo ha dichiarato Vasily Golubev, citato dalla Tass. "I sistemi di difesa aerea hanno colpito un secondo missile, questa volta nel distretto di Azov. Le conseguenze sono in corso di definizione", ha scritto sul suo canale Telegram Golubev.

Il missile abbattuto sopra la città di Azov, nella regione di Rostov, farebbe parte di un altro tentativo di attacco ucraino in territorio russo. Lo riporta il ministero della Difesa russo, citato dalla Tass, spiegando che si tratta anche stavolta di un missile terra-aria S-200 riequipaggiato in arma d’attacco.

"Alle 17.15 circa il regime di Kiev ha ripetuto il tentativo di attacco terroristico con un missile terra-aria del sistema di difesa aerea S-200 riequipaggiato in arma d’attacco", ha dichiarato il ministero in un comunicato aggiungendo che le capacità di difesa aerea russa hanno intercettato il missile S-200 vicino alla città di Azov e i suoi frammenti "sono caduti in un terreno desolato".

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Sangiuliano indagato dalla Procura di Roma. Ipotesi di reato: peculato e rivelazione di segreto d'ufficio

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30