Fiorentina stasera a Grosseto (ore 20,45, diretta sui canali del club). In campo anche Infantino

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La novità certa è Gino Infantino: sarà in campo stasera (20,45, diretta su acffiorentina.com, visto che nessuna tv la trasmetterà) a Grosseto, nella prima amichevole italiana che i viola giocheranno davanti al pubblico. Lasciamo perdere lo stadio di Berlgrado, stadio pieno, in visibilio per la Stella Rossa che riuscì a mietere gol. Non partirà quasi certamente dall’inizio, Infantino, ma avrà gli occhi addosso: l’argentino che arriva dal Rosario Central aveva fatto provini a Real Madrid e Villarreal. La Fiorentina lo ha preso per 3 milioni più bonus e percentuale sulla rivendita. E un fuoriclasse come viene presentato? Speriamo proprio di sì.

Intanto non dovrebbe essere della partita Gonzalez. L’esterno argentino ha ripreso ad allenarsi all’inizio della passata settimana, dopo un periodo di vacanze, e ancora non ha disputato neppure uno spezzone nelle amichevoli disputate dalla sua squadra.

Per l’amichevole di domani si annuncia il tutto esaurito allo stadio Zecchini: come comunicato dalla società locale, verrà riaperta per l’occasione anche la gradinata per una capienza di altri 1500 spettatori: il nulla osta da parte da parte della Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo è arrivato in queste ore. Per la Fiorentina sarà la prima gara in questa settimana: sabato e domenica sarà impegnata in Inghilterra, a Newcastle, nel quadrangolare ‘Sela Cup’ al quale parteciperanno, oltre alla formazione di casa, anche Nizza e Villarreal.

La Fiorentina era stata a Grosseto l’ultima volta nel 1998 per un triangolare col Napoli e lo stesso Grosseto. Il ritorno dei viola ha inoltre convinto le autorità a riorganizzare le direttrici di traffico per gestire quello che per la Maremma è considerato un evento. E speriamo lo sia anche per Italiano e la Fiorentina: fra poco più di due settimane sarà campionato, debutto con Genoa a Marassi. Poi il preliminare di Conference. Occorre avere idee chiare e molta gamba.

Paulo Soares

Leggi anche:   Anci Toscana: Susanna Cenni nuova presidente. Francesco Ferrari il vice

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30