Cnn al veleno: “In Italia vergognose fregature ai turisti. Estate 2023 la più costosa. Fuga in Albania e Monten egro”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Ha preso di mira le vacanze in Italia, la Cnn. Il colosso televisivo mondiale dipinge il Bel Paese come la "spremi turisti" peggiore al mondo. E comincia citando i casi già apparsi sui giornali in questi giorni: da 2 euro per tagliare a metà un panino col prosciutto sul Lago di Como, ai 2 euro per scaldare un biberon nel microonde a Ostia.

La Cnn attacca: ”Vergognose fregature ai turisti in Italia dove, l’estate del 2023 diventerà una delle più costose della storia italiana, sia per gli stranieri, sia per gli italiani. Una serie di scandali dei prezzi in bar e ristoranti". E la Cnn continua citando i 2 euro extra per un piatto vuoto vicino a Portofino e i 60 centesimi aggiunti al prezzo di un cappuccino per il cacao in polvere.

”Scontrini pazzi”, afferma il colosso televisivo, citando l’Associazione dei consumatori che riferisce di un aumento del 130 per cento dei prezzi in alcune zone turistiche italiane. Non basta: la Cnn parla anche di un aumento dei prezzi del 240 per cento rispetto ad altre destinazioni del Mediterraneo, "tanto che molti italiani stanno optando per paesi come l’Albania e il Montenegro, che ‘non offrono esattamente lo stesso fascino o la cucina italiana, ma sono abbordabili”.

Quindi ecco che entrano nel servizione anche le vacanze della premier Giorgia Meloni in Albania, facendo parlare Furio Truzzi di Assoutenti: ”Il fortissimo aumento dei prezzi nei settori del trasporto aereo, degli alloggi e dei pacchetti vacanza ha profondamente modificato le abitudini di vacanza degli italiani”.

E arriva agli epiteti, alle offese, la Cnn, quando parla dei titolari degli stabilimenti balneari: ”Sono i peggiori – dichiara la Cnn – noleggiano lettini e ombrelloni a prezzi impossibili". Si fa l’esempio della Puglia, dove in settimana "si spendono in media 50 euro per il noleggio di due lettini e un ombrellone per un giorno". Cifra che, nel weekend, quasi raddoppia.

"Ma in zone esclusive come Portofino, prosegue l’emittente, un lettino o una sdraio in prima fila in spiaggia ha un costo minimo di circa 150 euro al giorno durante la settimana". Prezzi pazzi anche a Roma. Due turisti americani, contattati dalla Cnn, si sono detti imbarazzati dall’ammettere quanto hanno pagato per due Aperol Spritz in un bar di Piazza Navona. "Abbiamo pagato più del dovuto per il gelato, per gli spritz e per il nostro hotel, ma lo sapevamo. Avevamo programmato questo viaggio prima di Covid e lo abbiamo sognato anche se abbiamo letto i titoli sui prezzi".

Leggi anche:   Maltempo in Toscana: 200 interventi dei vigili del fuoco. Giani chiede a Musumeci lo stato di emergenza nazionale

Calendario Tweet

ottobre 2024
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031