Buffet dell’hotel: ragazza ricoperta di cioccolato. Manager denuncia. Poi l’albergo si scusa

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

In mezzo ai pasticcini esposti sul tavolo, a bordo piscina, una ragazza in costume da bagno, ricoperta completamente di cioccolato. E’ accaduto a Ferragosto al Voi Colonna Hotel di Golfo Aranci, provincia di Sassari. A dare risalto all’episodio un manager milanese in vacanza, che ha pubblicato sul suo profilo LinkedIn la foto del buffet e un commento in cui parla espressamente di "corpo femminile come oggetto", chiamando in causa la catena Voi Hotels e il gruppo Alpitour, a cui l’albergo è collegato, e innescando la bufera social.

"Rimango senza parole guardando questa scena – scrive il manager lombardo -. Dopo il primo momento di sgomento mi domando: Voi hotels sta per Vera ospitalità italiana, ma cosa significa? Cosa ne pensano i manager di Alpitour di questa rappresentazione del corpo femminile? (In hotel dopo avere espresso il mio disappunto mi hanno detto che era la ‘statua di cioccolato’)".

L’ospite del resort poi si chiede come possa una catena alberghiera che promuove i valori della tradizione ma anche dell’innovazione, "permettere che nelle proprie strutture ci siamo questi comportamenti, dove il corpo di una donna, di una lavoratrice, sia equiparato a quello di una stoviglia per assecondare l’occhio malizioso dì qualcuno". Il manager lombardo si trovava in vacanza in Sardegna con la figlia di 14 anni che ha visto il buffet: "Il suo commento è stato: ‘papà che schifo, questo non è un paese dove potersi realizzare’".

Immediata sui social la replica dei Voi Hotels. "Desideriamo porgere a lei, alla sua famiglia e in particolare a sua figlia, nonché ai nostri clienti, le più sincere scuse a nome di tutto il management Voi hotels – scrivono su Linkedin – Ci rammarichiamo profondamente per l’incidente verificatosi e desideriamo ribadire con fermezza che non abbiamo mai avuto alcuna intenzione di rappresentare valori diversi da quelli che abbracciamo".

Quindi l’annuncio: "Stiamo intraprendendo azioni immediate per affrontare questo episodio in modo costruttivo – scrivono dal Voi Hotels – e per garantire che in futuro nessun cliente debba sentirsi offeso in alcun modo".

Leggi anche:   Alluvione a Bologna: ragazzo muore nell'auto travolta da un torrente a Pianoro. Il cordoglio di Meloni

Calendario Tweet

ottobre 2024
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031