Ospedale Meyer: Morello nuovo dg dopo Zanobini. La presentazione di Giani

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Paolo Morello Marchese è il nuovo direttore generale del Meyer. Prende il posto di Alberto Zanobini che ha guidato per otto anni l’"ospedalino", in realtà uno più attrezzati pediatrici d’Italia, divenuto Istituto nazionale di ricerca.

Il passaggio al nuovo dg è stato fatto alla presenza di Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana. Che ha affermato: "Volevo che alla perla della sanità toscana ci fosse una persona di acclarata competenza, autorevolezza ed esperienza. E’ la figura giusta per la fase importante che sta vivendo il Meyer, con il passaggio a Istituto nazionale di ricerca. Si tratta di un salto di qualità, da azienda esclusivamente di carattere regionale a punto di riferimento della medicina pediatrica a livello nazionale. Occorreva una figura solida – ha rimarcato ancora Giani – con grande esperienza e la conoscenza di come questo si possa tradurre in investimenti e potenzialità di sviluppo".

Il presidente della Toscana ha infatti ricordato come Morello sia l’unico tra i direttori generali ad aver avuto un’esperienza in un istituto nazionale di ricerca, con la direzione sanitaria per nove anni di un Ircss di neuroscienze, l’Oasi Maria Ss di Enna.

Giani ha anche sottolineato come uno dei fattori determinati per la scelta del nuovo dg sia stata la sua conoscenza del Meyer: "L’ha già guidato in una fase delicata, nel dicembre 2006 quando ci fu il trasferimento da via Luca Giordano alla collina di Careggi, che ne ha segnato il salto di qualità dal punto di vista logistico, operativo e strutturale".

Gilda Giusti

Leggi anche:   Regione Toscana, Pegaso d'oro a Dacia Maraini: "Per il suo impegno letterario, esempio ai giovani"

Calendario Tweet

ottobre 2024
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031