Rigore negato al Bologna con la Juve: “Per me no”. Ecco l’audio fra arbitro e Var

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Il designatore arbitrale, Gianluca Rocchi, ha fatto ascoltare ai giornalisti, a Coverciano, l’audio tra l’arbitro Di Bello, il Var Fourneau e l’Avar Nasca in occasione del rigore negato al Bologna nel secondo tempo della sfida contro la Juventus a Torino, quando ancora i rossoblù erano in vantaggio per uno a zero.

Eccolo: "Un attimo. Buono. Fammi vedere un’altra prospettiva. Ok. No, sta’ fermo. Questa, questa. Per me no, check completato. Per me no". Per arbitro e Var il contatto fra Iling-Junior e Ndoye non era tale da essere punito con il calcio di rigore.

Rocchi ha spiegato di non aver fatto vedere le immagini agli arbitri presenti al raduno della Can "perché il rigore è grosso come una casa". Secondo Rocchi, che pure ha rimarcato come l’errore sia stato di valutazione e frutto di un "check superficiale perché troppo breve", Di Bello non avrebbe visto le posizioni diverse dei due giocatori, vedendoli solo allineati di fianco, mentre Var e Avar non avrebbero visto che un giocatore è arrivato prima dell’altro.

Nel complesso, però, il designatore ha sottolineato come il resto della direzione di gara sia stato più che sufficiente, mostrando gli altri episodi discussi ed evidenziando, sempre attraverso immagini e audio, l’ottima collaborazione tra arbitro e Var, che hanno portato a decisioni corrette, grazie anche alla calma mostrata in fasi concitate della partita.

Paulo Soares

Leggi anche:   Israele: "Ucciso il capo delle forze d'élite di Hamas che guidò l'assalto del 7 ottobre"

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30