Zaki si è sposato al Cairo, nella cattedrale copta. Amnesty International: “Siamo felici”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Patrick Zaki si è sposato al Cairo con la fidanzata Reny Iskander. La cerimonia si è svolta presso la cattedrale copta di San Marco nel quartiere di Heliopolis della capitale egiziana. Il portatoce di Amnesty International, Riccardo Noury, ha scritto: "Sono molto felice che sia arrivata questa giornata, ho visto delle immagini di festa e questa ritrovata libertà e questa gioia le meritava da tempo".

"E’ stato bello accompagnarlo nei mesi che hanno preceduto il matrimonio in tante iniziative, in tante cose fatte insieme", ha aggiunto Noury. "Mi ha fatto anche molto piacere che sia stato con lui Ahmed Douna che è stato graziato neanche un mese fa dopo una decina di anni di carcere – ha detto ancora il portavoce di Amnesty – e quindi è stato un matrimonio di gioia, ma ho visto anche gente intorno a lui che a che fare per i diritti".

Al termine di una lunga vicenda giudiziaria, l’attivista e studente egiziano dell’università di Bologna, che era stato arrestato durante una vacanza al Cairo nel febbraio del 2020, lo scorso 19 luglio è stato graziato dal presidente Abdel Fattah al Sisi, all’indomani della sua condanna a tre anni di carcere per motivazioni politiche. "Sono molto felice che sia arrivata questa giornata, ho visto delle immagini di festa e questa ritrovata libertà e questa gioia le meritava da tempo".

Leggi anche:   Br: arrestato in Argentina Bertulazzi, latitante da 44 anni. Accusato del sequestro Costa. Può ricorrere contro l'estradizione

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30