Italiano: “I ragazzi sanno soffrire e vincere”. Sottil: “Il calcio è bastardo e questa partita l’ha dimostrato”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

E’ al settimo cielo, Vincenzo Italiano. La vittoria è stata netta, ma anche di "rapina", come dicevano i cronisti sportivi degli anni Settanta. L’Udinese ha giocato, la Fiorentina ha vinto.

"In questo inizio di stagione – ha detto Italiano – conta il risultato: è importante mettere fieno in cascina e aggiungere punti alla nostra classifica. Non abbiamo fatto una partita entusiasmante rispetto al solito, ma i ragazzi sanno soffrire e fare un calcio di un altro tipo. Quando ci siamo messi a cinque dietro il segnale era chiaro: dovevamo portare a casa i tre punti".

E ancora: "Bravo Quarta e bravo anche Bonaventura per l’assist. Lucas è stato molto abile, non è semplice fare gol in quelle situazioni. L’idea della difesa a 3 è nata per dare man forte ad alcuni nostri giocatori, come Kayode, che erano molto stanchi. Lopez? Non è facile arrivare ed integrarsi subito con i compagni. Il campo non era bellissimo, quindi palleggiare per lui non era semplice. È un ragazzo con grande dinamismo e una grande intelligenza tattica. Dodo? Ha qualcosa al ginocchio, gli è un po’ girato, non si sa ancora".

SOTTIL – "L’ha detto il campo, lo dicono le statistiche: questa è stata la migliore partita della stagione. Bisogna accettare il verdetto, ma bisogna essere più cinici, invece nell’unica azione in cui la Fiorentina ha messo il muso in avanti ci hanno punito. Il calcio è bastardo, e oggi lo è stato". Lo ha detto Andrea Sottil, in conferenza stampa, commentando la sconfitta interna con la Fiorentina.

"Dobbiamo stare sereni, questo è il nostro lavoro, dobbiamo saper sopportare questi momenti, non serve piangersi addosso – ha aggiunto – abbiamo messo la Fiorentina in grandissima difficoltà, con occasioni da gol, ma anche con la garra. L’abbiamo vinta sotto tutti i punti di vista, ma andiamo a casa con zero punti. L’importante è che il gol non diventi un’ossessione, serve tranquillità. Con questo tipo di prestazione sono sicuro che le reti arriveranno presto".

Leggi anche:   Gaza: raid israeliano su tendopoli, decine di morti. Hamas: "Nuovo massacro". Israele: "Colpiti terroristi"

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30