Fiorentina: stasera (ore 21) contro il Ferencvaros per vincere e andare in testa al girone. Formazioni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Ha cominciato il percorso in Conference con un sofferto pareggio a Genk, la Fiorentina. Ma stasera (ore 21), i viola hanno la possibilità di andare ugualmente in testa al girone battendo il Ferencvaros di Budapest , allenato da Dejan Stankovic, che invece ha cominciato battendo i serbi del Cukaricki.

Onestamente, credo che la Fiorentina abbia amopiamente le carte in regola per conquistare i tre punti. Il problema? Soprattutto uno: chiudere la partita dopo essere passati in vantaggio. E la capacità di non veder calare la tensione.

”Dobbiamo scendere in campo con la massima attenzione – ha dichiarato Vincenzo Italiano – A questa competizione teniamo moltissimo e l’obiettivo è conquistare i tre punti e portarci in testa. Ai ragazzi ho chiesto di essere pronti e sfruttare il fattore campo e questo clima di entusiasmo, puntando a dare continuità a quanto fatto finora”.

La Fiorentina è reduce da tre vittorie nelle ultime quattro partite in campionato dove è terza insieme al Napoli (prossimo avversario) e Juventus. Rispetto alla gara vinta lunedì sul Cagliari Italiano farà diversi cambi in formazione: in porta tornerà Christensen, a sinistra dovrebbe rientrare capitan Biraghi che sta smaltendo la botta alla caviglia, mentre a centrocampo dovrebbe essere rilanciato Maxime Lopez con Arthur inizialmente in panchina. In avanti confermatissimo Nico Gonzalez a meno di imprevisti, con Kouamé a destra e Beltran per la seconda partita di fila punta centrale.

Quanto a Nzola, reduce dal primo gol in viola lunedì scorso, non è al massimo della condizione: ”Ha preso una botta al piede ed è dolorante, valuteremo tenendo anche conto della trasferta di domenica. Intanto – ha evidenziato Italiano – è importante che si sia sbloccato, presto accadrà anche a Beltran”.

Il Ferencvaros sarà sostenuto da oltre duemila tifosi la cui presenza farà scattare fin da domani mattina un nutrito servizio d’ordine e una serie di divieti e provvedimenti.

FERENCVAROS – "Conosco bene la Fiorentina e posso dire che e’ una squadra molto piu’ convinta delle proprie forze rispetto allo scorso anno. I giocatori di Italiano si conoscono a memoria, si aiutano a vicenda": lo ha detto il tecnico Dejan Stankovic alla vigilia della sfida fra Fiorentina e Ferencvaros, gara valida per i gironi di Conference League, in programma domani sera a Firenze.

"Il Ferencvaros", ha aggiunto Deki, "e’ un club organizzatissimo, con una storia spaventosa, siamo sulla buona strada e vogliamo alzare l’asticella. Cercheremo domani di onorare il nome della societa’". "Noi siamo in un ritmo gare molto intenso come la Fiorentina ma siamo sereni perche’ stiamo facendo bene. Non voglio parlare di come ho perso tempo fa in questo stadio, ormai e’ il passato".

Ancora l’ex centrocampista serbo di Lazio e Inter, "è dal ’98 che gioco in modo quasi continuativo in Italia e conosco bene il calcio italiano: non so dire cosa ho portato nel Ferencvaros del calcio italiano ma posso dire che sono contento perche’ ho portato nella mia squadra delle idee. La Fiorentina gioca un grande calcio, probabilmente uno dei migliori tre della Serie A".

Sandro Bennucci

Le probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, M.Quarta, Biraghi; Maxime Lopez, Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. Allenatore: Italiano

FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz; Makreckis, Wingo, Abena, Ramirez; Siger, Ben Romdhane, Abu Fani; Marquinhos, Varga, Zachariassen. Allenatore: Stankovic

Leggi anche:   Italia batte anche Israele: 1-2. Decisivo il gol di Kean. Tifosi ultrà voltano le spalle all'inno di Tel Aviv. Pagelle

ARBITRO: Schlager (Germania)

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30