Il premier israeliano, Benyamin Netanyahu, ha avvertito i cittadini: “Siamo in guerra, non è solo un’operazione , è proprio una guerra”. Sono stati richiamati i riservisti per “rispondere alla guerra con irruenza e un’ampiezza che il nemico non ha conosciuto finora. Il nemico – ha sottolineato Netanyahu – pagherà un prezzo che non ha mai dovuto pag are. Vinceremo”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Il premier israeliano, Benyamin Netanyahu, ha avvertito i cittadini: "Siamo in guerra, non è solo un’operazione, è proprio una guerra". Sono stati richiamati i riservisti per "rispondere alla guerra con irruenza e un’ampiezza che il nemico non ha conosciuto finora. Il nemico – ha sottolineato Netanyahu – pagherà un prezzo che non ha mai dovuto pagare. Vinceremo".

L’esercito israeliano ha richiamato in servizio decine di migliaia di riservisti, secondo quanto ha appreso la televisione pubblica Kan. Si tratta, secondo la emittente, dell’inizio della ‘Operazione Spade di ferro’. L’esercito ha confermato il lancio di almeno 2200 razzi da Gaza. ”Sono in corso combattimenti in sette località di Israele”, ha aggiornato la emittente. Le sirene di allarme antimissili da Gaza sono di nuovo risuonate a Tel Aviv.

"Decine di aerei israeliani stanno attaccando a Gaza un numero di obiettivi di Hamas nella Striscia". Lo ha annunciato il portavoce militare.

Palazzo Chigi ha diffuso una nota dove si legge: "Il governo italiano segue da vicino il brutale attacco che si sta svolgendo in Israele. Condanna con la massima fermezza il terrore e la violenza contro civili innocenti in corso. Il terrore non prevarrà mai. Sosteniamo il diritto di Israele a difendersi".

"Seguiamo con angoscia le notizie provenienti da Israele e condanniamo senza riserve gli attacchi condotti da Hamas". E’ quanto scrive su X l’Alto rappresentante Ue Josep Borrell. "Queste orribili violenze devono cessare immediatamente. Con il terrorismo e la violenza non si risolve niente. L’Ue esprime la sua solidarietà a Israele in questi difficili momenti".

Anche la Francia "condanna con la massima fermezza gli attacchi terroristici in corso contro Israele e la sua popolazione": lo scrive questa mattina in una nota il Quai d’Orsay. Parigi "esprime piena solidarietà ad Israele e alle vittime di questi attacchi" e "ribadisce il suo assoluto rifiuto del terrorismo e il suo impegno per la sicurezza di Israele".

Leggi anche:   Manovra: assegno unico per i figli. Tagli in vista? Mef smentisce: "Ipotesi senza fondamento"

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30