Rissa prima di Fiorentina-Cagliari: 20 Daspo ai tifosi sardi

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Sono scattati 20 Daspo a tifosi del Cagliari per la rissa nel viale dei Mille e strade limitrofe, a Firenze, prima di Fiorentina-Cagliari del 2 ottobre. Il questore, Maurizio Auriemma, ha firmato i provvedimenti per tifosi cagliaritani identificati dalla Polizia a seguito della violenta rissa.

Lo fa sapere la Questura, spiegando che altri daspo sono già in fase di elaborazione. I provvedimenti già adottati, elaborati dalla divisione polizia anticrimine di Firenze, hanno dai due ai cinque anni di durata del divieto di accesso nei luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive e sono in corso di notifica a tifosi di età compresa tra i 20 e i 56 anni, tutti denunciati per rissa.

Secondo quanto ricostruito dalla Digos, poco prima delle 20 del 2 ottobre un gruppo di circa 40 tifosi del Cagliari avrebbe improvvisato un corteo in viale dei Mille, direzione stadio, scandendo cori contro i supporter viola venendo quindi raggiunti da circa 50 ultras.

"A questo punto – riferisce la Questura – un centinaio di persone avrebbe innescato una violentissima rissa, con colpi di cinghia, lancio di torce luminose e altri oggetti contundenti, tra i quali transenne stradali, carrelli espositori del supermercato, con relative merci esposte e pietre rinvenute in terra".

L’intervento delle forze dell’ordine pose fine alla rissa. In quell’occasione, la Digos fermò e identificò una trentina di tifosi cagliaritani, tutti riconducibili, per gli investigatori, agli scontri. Sono in corso ulteriori accertamenti per identificare altre persone coinvolte a vario titolo.

Leggi anche:   Caso Sangiuliano: Boccia rinuncia all'intervista su Rete4. Berlinguer: "Lei nega relazione con il ministro"

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30