Biden in Israele: “Da Hamas attacco brutale”. Netanyhau: “Sarà lunga ma uniti vinceremo”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Continua lo scarico di responsabilità per la bomba che ha fatto quasi 500 morti nell’ospedale di Gaza. Hamas parla di "attacco peremeditato" di Israele. L’esercito di Tel Aviv sostiene la tesi del razzo difettoso sparato dalla Jihad.

Intanto c’è stato il faccia a faccia fra Biden e Netanyhau. Il presidente americano ha detto: ”Voglio che tu sappia che non sei solo” e che come Stati Uniti ”continueremo a sostenere Israele mentre lavori per difendere il tuo popolo”. Biden ha quindi definito ”brutale” e ”quasi incredibile” l’attacco sferrato da Hamas contro Israele.

”La strada verso la vittoria sarà lunga e difficile”, ha dichiarato a sua volta il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. Aggiungendo: ”Questa sarà una guerra diversa perché Hamas è un nemico diverso”.

"Gli Stati Uniti sono al fianco di Israele, oggi, domani e sempre". Lo ha detto il presidente americano Joe Biden in un secondo punto stampa a Tel Aviv dopo l’incontro con il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu. E ancora: "Settantacinque anni fa i vostri fondatori hanno dichiarato che questa nazione sarebbe stata basata sulla libertà, la giustizia e la pace. Gli Stati Uniti sono al vostro fianco nella difesa di questi valori".

Gli Stati Uniti "continueranno a sostenere Israele mentre lavora per difendere il suo popolo". Lo ha ribadito il presidente americano Joe Biden, mentre prosegue il conflitto contro Hamas. "Continueremo a lavorare con voi e con i partner in tutta la regione per prevenire ulteriori tragedie di civili innocenti", ha aggiunto il capo della Casa Bianca. "Voglio che sappiate che non siete soli".

Leggi anche:   Pistoia: auto esce di strada e si ribalta più volte a Montale. Conducente soccorso dai vigili del fuoco

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30