Fiorentina: Kayode, distorsione alla caviglia. Niente Lazio e Juve. Biglietti già in vendita per la partitissim a

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Salterà la trasferta di lunedì in casa Lazio, Michael Kayode, e anche la partitissima del 5 novembre, al Franchi, contro la Juve. L’infortunio di ieri sera, nel corso della gara di Conference contro il Cuckaricki, nel contrasto con il serbo Tosic ha provocato una distorsione di medio grado alla caviglia destra.

Per fortuna non sono state notate lesioni ossee e ligamentose significative. Il calciatore, fa sapere la Fiorentina, ha già iniziato il percorso riabilitativo e verrà rivalutato nel corso dei prossimi giorni.

Nonostante la giovanissima età (19 anni), Kayode ha saputo mettersi in luce in questa prima parte di stagione sostituendo Dodò operato al ginocchio: finora ha collezionato 9 presenze fra campionato e Conference League e ha appena rinnovato con il club viola fino al 2028 dopo essere finito nel mirino dell’Arsenal e di altre importanti società.

Quindi il difensore è costretto a fermarsi ora che stava letteralmente decollando: ha già cominciato il percorso riabilitativo come fa sapere la Fiorentina attraverso una nota e e verrà rivalutato nel corso dei prossimi giorni.

Di sicuro, però, salterà la trasferta di lunedì con la Lazio e la sempre attesissima sfida con la Juventus (fra l’altro la società dove ha mosso i primi passi, nelle giovanili) in programma domenica 5 novembre al Franchi.

Da oggi, per la Juve, sono stati messi in vendita i biglietti e nel giro di un’ora quelli di Curva Fiesole sono andati esauriti. Al di là del dispiacere per lo stop di Kayode, nel clan viola c’è comunque soddisfazione per il 6-0 ottenuto ieri sera che ha mitigato la delusione per la sconfitta in campionato con l’Empoli e proiettato la squadra al primo posto della classifica del Gruppo F della competizione europea in virtù della differenza reti.

Ma la soddisfazione riguarda anche altri aspetti: Lucas Beltran si è sbloccato segnando i primi gol in maglia viola e la società ha potuto contare ben cinque giocatori in campo provenienti dal proprio vivaio. Si tratta di Sottil, Ranieri, lo stesso Kayode, Comuzzo e Pierozzi.

Non hanno lavorato in gruppo nel pomeriggio, oltre a Kayode, anche Dodo e Biraghi (seduta personalizzata per quest’ultimo), mentre Mina, reduce da una lesione tra il primo ed il secondo grado della giunzione mio-tendinea del muscolo retto femorale della coscia sinistra, ha svolto allenamento con i compagni.

Seduta di scarico fra campo e palestra per i giocatori scesi dal campo ieri dal 1′ contro il Cukaricki fra cui il centrale difensivo Martinez Quarta, che ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale di Ezzequiel, noto youtuber argentino. "È vero l’interesse del River Plate della scorsa estate, non so se eravamo così vicini ma c’era interesse da entrambe le parti – ha spiegato – Ma la Fiorentina mi voleva qui e non se n’è fatto nulla. Ora sono qua e sono felice anche se il River è il club della mia vita".

Paulo Soares

Leggi anche:   Pensioni: Corte dei Conti della Toscana ricorre alle Consulta. "Illegittimo il blocco della rivalutazione degli assegni alti"

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30