Allerta meteo in Toscana: scuole, cimiteri e parchi chiusi a Prato. Lezioni ridotte a Livorno

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

A seguito della nuova allerta meteo arancione in vigore dal pomeriggio di domani, giovedì 9 novembre 2023, in via precauzionale il Comune di Prato ha disposto la chiusura di scuole, cimiteri e giardini. Come stabilito dall’ordinanza sindacale appena approvata, e’ stata disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, comprese le palestre scolastiche e di tutti i servizi educativi, compresi i nidi d’infanzia, centri bambini e famiglie e relativi spazi gioco dalle ore 15 di domani fino alla mezzanotte di venerdi’, 10 novembre. Chiusi anche tutti gli impianti sportivi all’aperto dalle ore 16 di domani, tutti i mercati settimanali e a filiera corta su area pubblica dalle ore 15 di domani. Il comune di Prato lancia inoltre un appello alla cittadinanza invitando a restare a casa durante l’allerta: "Si invitano i cittadini a rimanere a casa e a limitare gli spostamenti solo a quelli effettivamente necessari e inderogabili per non intralciare eventuali operazioni di soccorso."

Inoltre chiusura al pubblico di tutte le biblioteche, della scuola di musica e di Officina Giovani sempre dalle 15 di domani alle 24 di venerdi’. Infine e’ ordinata la sospensione e il rinvio di ogni forma di spettacolo dal vivo presso teatri, club, sale concerti, discoteche e la chiusura al pubblico dei musei dalle ore 15 di domani alle 17 di venerdi’ 10 novembre.

Anche a Livorno il sindaco Luca Salvetti ha deciso che le scuole chiuderanno in anticipo, dalle 15.30 di giovedì 9 novembre al fine di tutelare chi frequenta le attività scolastiche negli orari pomeridiani.
L’ordinanza che ha firmato prevede inoltre, oltre alla chiusura di tutti i servizi educativo-scolastici pubblici e privati, la chiusura sempre dalle 15.30 e fino al perdurare dell’allerta arancione, dei centri ludotecari comunali, dei centri diurni, dei parchi, dei cimiteri e del campo scuola. Per venerdì 10 novembre il Comune valuterà in base al nuovo bollettino che sarà emanato dalla Protezione civile regionale nella giornata di domani.

Gilda Giusti

Leggi anche:   Firenze: arrestato nella cantina di un ristorante in via Montebello. L'accusa: tentativo di rubare 5 chili di cioccolata

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30