Jihad: “Liberiamo due ostaggi”. E mostra video con donna e bambino. I soldati israeliani nel quartier generale di Hamas

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La Jihad islamica ha dichiarato che presto rilascerà per "ragioni umanitarie e mediche" una volta soddisfatte le "misure appropriate" Hannah Katzir, di 77 anni, e Yagil Yaakov, 13 anni, entrambi rapiti dal kibbutz Nir Oz il 7 ottobre.

Lo riporta Times of Israel. Gli ostaggi compaiono in due clip diffuse dai terroristi questo pomeriggio. Per Yagil Yaakov proprio ieri sera c’era stato un appello poichè il ragazzino ha un’allergia alle arachidi potenzialmente letale, e l’associazione di allergologia ha chiesto che venga visitato urgentemente da rappresentanti della Croce Rossa e gli venga somministrata epinefrina iniettabile. Ma il presidente israeliano Herzog si dimostra scettico: "Finora non vedo le condizioni giuste per arrivare a una tregua"

IRRUZIONE ISRAELIANA – Intanto l’esercito israeliano ha fatto irruzione nel quartier generale di Hamas a Gaza City, vicino l’ospedale Shifa. Lo ha fatto sapere il portavoce militare secondo cui sono stati "uccisi 50 terroristi".

L’operazione nel quartiere generale, "cuore delle attività di intelligence e operative di Hamas", è avvenuta con il supporto dell’aviazione e delle forze speciali. In quel quartiere generale – ha proseguito il portavoce – sono stati ideati e preparati gli operativi di Hamas per l’attacco omicida del 7 ottobre".

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Cernobbio: domande a Meloni su Sangiuliano. La sala urla: "Basta". L'ex ministro: "Torno in Rai ma non in primo piano"

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30