Firenze: cancellata frase antisemita dal muro dell’Università. L’intervento del console d’Israele

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

E’ stata cancellata su disposizione del Rettorato, la scritta antisemita vergata con vernice spray su un muro dell’Università di Firenze: "Fuori Israele dall’Unifi, Palestina libera". Questo dopo la denuncia di Marco Carrai, console onorario d’Israele per Toscana, Emilia Romagna e Lombardia.

Il console era stato informato da uno studente israeliano attraverso una foto. Carrai ha provveduto "a chiedere alla Rettrice dell’Università di Firenze l’immediata cancellazione della scritta. Chiedo inoltre alla Rettrice, al Sindaco e a tutte le forze politiche di condannare queste frasi frutto anche dei poco illuminati professori che hanno firmato l’appello per interrompere le relazioni scientifiche con le università israeliane"

"È bastato solo un giorno per iniziare con questo nuovo attacco di antisemitismo – si legge in un comunicato di Carrai – Chiedo inoltre di provvedere a dare informazione a tutti gli studenti su cosa sia l’antisemitismo e la persecuzione del popolo ebraico, affinché si rendano conto in quale spirale il mondo potrebbe ricadere".

Leggi anche:   Milano: arrestato 28enne con l'accusa di istigazione al terrorismo

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30