Coppa Davis: Italia in semifinale. Sinner e Sonego vincono il doppio ed eliminano l’Olanda (2-1)

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Sinner mette le ali anche all’Italia. Che vola in semifinale di Coppa Davis, grazie alla vittoria per 2-1 sull’Olanda a Malaga. Dopo che i due singolari erano terminati con un successo per parte, è il doppio a regalare il passaggio del turno agli azzurri.

Jannik Sinner e Lorenzo Sonego superano Wesley Koolhof e Tallon Griekspoor con il punteggio di 6-3, 6-4 in un’ora e 25 minuti. L’Italia aspetta in semifinale (sabato 25 novembre alle ore 16) la vincente del match tra Serbia e Gran Bretagna.

"Eravamo sotto pressione, siamo partiti con un po’ di sfortuna con Arnaldi nel primo singolare. Nel doppio mi ha aiutato tanto giocare con un amico come Lorenzo (Sonego, ndr). Abbiamo scelto la squadra giusta, siamo una squadra completa". Così Jannik Sinner, al termine della sfida contro l’Olanda che vale la semifinale di Coppa Davis.

"Sonego – ha aggiunto Sinner – si trova meglio a sinistra perchè è più semplice trovare l’angolo con il rovescio, se potessi sceglierei anch’io la parte sinistra ma sono riuscito comunque a rispondere molto bene. Soprattutto su questi campi hai poco da pensare, nel doppio può succedere di tutto ma la chiave oggi era la mentalità. l’approccio alla partita e l’atteggiamento. Quando mi serviva Lorenzo mi dava energia e viceversa. Spero che questa vittoria ci possa dare la stessa energia anche per la prossima".

Paulo Soares

Leggi anche:   Sanità: i telefoni cellulari non sono legati al cancro al cervello

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30