Fiorentina: battere la Salernitana e tornare in zona Europa. Si rivede Beltran. Formazioni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Sembra "convertito", Vincenzo Italiano, alla causa di Beltran. Nzola andrà in panchina. Però mi permetto di suggerire di far giocare Lucas da punta vera, davanti a tutti, con Gonzalez subito alle sue spalle. Sarà la mossa giusta per far gol? In tal caso non pretenderei royalty.

L’importante è che nel pomeriggio di domenica 3 dicembre 2023, la Fiorentina vinca e riparta la sua corsa verso le prime posizioni della classifica. Ossia quelle che garantiscono l’Europa. E magari addirittura la Champions.

Intanto arrivano buone notizie dall’infermeria: sia Bonaventura, reduce da un risentimento muscolare, che Mandragora, che ha accusato a inizio settimana uno stato influenzale, sono stati regolarmente convocati da Vincenzo Italiano, che però sembra intenzionato a farli partire inizialmente dalla panchina per non rischiarne ricadute, con al loro posto Barak e Duncan.

Unico indisponibile il lungodegente Dodo. Rispetto alla partita di Conference League, torneranno dal 1′ Terracciano in porta, Kayode a destra e Milenkovic al centro, a centrocampo Arthur sulla linea mediana e, come detto, Beltran in attacco.

Ballottaggi aperti sulla fascia sinistra offensiva con Brekalo e Sottil a giocarsi un posto, e per il ruolo di partner di Milenkovic con Luca Ranieri in leggero vantaggio su Martinez Quarta. Previsti sugli spalti del Franchi circa 28 mila spettatori.

SALERNITANA – Al Franchi, mister Inzaghi dovrebbe affidarsi ancora al 3-4-2-1 vincente contro la Lazio. L’unica defezione dovrebbe essere quella di Gyomber che, influenzato, non sarà disponibile nell’undici di partenza.

Al suo posto si dovrebbe rivedere Fazio, ai cui lati agiranno Daniliuc e Pirola. In attacco problemi di abbondanza, ma Inzaghi nota progressi da parte di Ikwuemesi. Dia potrebbe partire dalla panchina e, sempre dalla panca, scalpitano Simy e Cabral. Per 10/11, dunque, la formazione sarebbe quella vista all’opera contro la Lazio, con la sola defezione del difensore Gyomber. Inzaghi non vuol tornare dal Franchi a mani vuote. La Fiorentina dovrà evitare cali di tensione e, soprattutto, trovare quei gol che sembrano tanto difficili da segnare.

Sandro Bennucci

Le probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Barak, Brekalo; Beltran. Allenatore: Italiano

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Ikwuemesi. Allenatore: Inzaghi

ARBITRO: Tremolada di Monza

Leggi anche:   Nazionale: i convocati di Spalletti. C'è Kean

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30