Firenze: tenore di strada canta “Nessun dorma”. 4 pattuglie di vigili lo multano. La gente protesta

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Tenore di strada canta "Nessun dorma" in via Por Santa Maria, accanto al Ponte Vecchio: intervento di 4 pattuglie dei vigili urbani per multarlo e farlo sloggiare.

La gente, come riferisce "La Nazione", protesta e chiede spiegazioni. A Firenze si esibiscono ogni giorno, e in tutte le strade del centro storico, orchestrine e cantanti di strada. Perchè quel tenore no? E ancora: perchè i vigili urbani sono intervenuti con quattro pattuglie quando invece ci sarebbero molte altre situazioni, anche di pericolo per abitanti e turisti, degne di attenzione?

Palazzo Vecchio ha diffuso una nota per spiegare che il tenore era senza permesso (non l’ha chiesto o non gliel’hanno rilasciato?) ed era già stato multato in via Martelli.

"Questo signore – si legge nella nota del Comune – era già stato multato la mattina in via Martelli per la stessa ragione. Sapeva di non poter cantare per strada senza permesso, non poteva stare lì, a intralciare il traffico".

Bene. Due osservazioni. La prima: via Martelli e via Por Santa Maria sono aree pedonali, quindi se uno canta lì non intralcia il traffico, semmai il passeggio. La seconda: erano necessarie 4 pattuglie di vigili urbani per uno che canta "Nessun dorma"? Forse, come affermano i sostenitori del tenore, è meglio tener d’occhio chi non canta, ma, assai sveglio, si intrufola fra la gente dedicandosi a truffe e borseggi.

Leggi anche:   Ex Ilva: annullata sentenza di primo grado. Processo spostato a Potenza, si riparte da zero

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30