Sorteggio Champions: turno durissimo per Napoli, Inter e Lazio. Europa League: Milan e Roma favorite

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Questi gli accoppiamenti degli ottavi di Champions dopo il sorteggio effettuato a Nyon. Le gare d’andata si giocheranno il 13, 14, 20 e 21 febbraio, quelle di ritorno il 5, 6, 12 e 13 marzo:

Porto (Por) – Arsenal (Eng)

NAPOLI (ITA) – Barcellona (Esp)

Paris Saint Germain (Fra) – Real Sociedad (Esp)

INTER (ITA) – Atletico Madrid (Esp)

Psv Eindhoven (Ned) – Borussia Dortmund (Ger)

LAZIO (ITA) – Bayern Monaco (Ger)

Copenhagen (Den) – Manchester City (Eng)

RB Lipsia (Ger) – Real Madrid (Esp)

EUROPA LEAGUE – Dopo i sorteggi di Nyon, Milan e Roma hanno conosciuto le rispettive avversarie per gli spareggi di Europa League. I rossoneri, scesi dalla Champions, affronteranno il Rennes, mentre la Roma troverà sulla sua strada ancora il Feyenoord. Per gli esperti di Betflag e Goldbet, le due italiane restano tra le favorite per la vittoria finale: il Milan, dietro solo a Liverpool e Bayer Leverkusen, è offerto a 7,50, mentre la squadra di Mourinho, a caccia della seconda finale consecutiva, è in lavagna a 15.

Solo il Brighton di De Zerbi tra le due italiane, fissato a 13. Nettamente più indietro nelle quote le due avversarie dei playoff. Il trionfo nella competizione del Rennes, che ha concluso il girone al secondo posto dietro il Villareal, è offerto a 50. Tra 30 e 35 la quota del Feyenoord, che lo scorso anno raggiunse i quarti di finale per poi essere eliminato proprio dalla Roma.

Non passerà per gli spareggi, invece, l’Atalanta, già agli ottavi di finale in virtù del primo posto nel proprio raggruppamento.

CONFERENCE LEAGUE – Questi gli accoppiamenti degli spareggi di Conference League dopo il sorteggio effettuato a Nyon. Le gare d’andata si giocheranno il 15 febbraio, quelle di ritorno il 22.

Il giorno dopo, il 23, altro sorteggio, per gli ottavi, dove entreranno in gioco le vincitrici dei gironi fra cui la Fiorentina: Sturm Graz (Aut)- Slovan Bratislava (Svk), Servette (Sui)-Ludogorets (Bul), Union SG (Bel)-Eintracht Francoforte (Ger), Real Betis (Esp) – Dinamo Zagabria (Cro), Olympiacos (Gre)-Ferencvaros (Hun), Ajax (Ned)-Bodo/Glimt (Nor), Molde (Nor)-Legia Varsavia (Pol), Maccabi Haifa (Isr)-Gent (Bel).

Non passerà per gli spareggi, invece, la Fiorentina, già agli ottavi di finale in virtù del primo posto nel proprio raggruppamento.

Paulo Soares

Leggi anche:   Roma: morta Clio Napolitano, vedova dell'ex presidente della Repubblica

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30