Fiorentina a Monza (venerdì, 20,45, Sky): per la “vittoria di Natale”. E restare in zona Champions. Formazioni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Italiano vuole la "vittoria di Natale". Anche se gioca nell’antivigilia. In ogni caso sarà una "prova del nove", per la Fiorentina a Monza. Per il centravanti, certo: Beltran, dopo il gol al Verona, vuole esplodere. Ma è anche la verifica per la squadra: può lottare per il quarto-quinto posto oppure no? La risposta nei novanta minuti (venerdì, 20,45, diretta su Sky) in Brianza. Mancheranno Bonaventura e Quarta, oltre a Nico.

ITALIANO – "Contro il Monza – spiega Italiano – dovremo disputare una partita con la massima concentrazione, stando attenti alle ripartenze dei nostri avversari, giocheremo contro una squadra pericolosissima. Dovremo affrontare la gara con la fame e la voglia di chi vuole dare continuità alle prestazioni e ai risultati precedenti".

MONZA – Sfida decisiva, dunque, per misurare le proprie ambizioni. Ancora Italiano: "Il Monza anche quest’anno sta confermando di essere una squadra di gran livello, allenata bene, con giocatori forti, di qualità e di grande talento. Andremo su un campo molto difficile e ne sappiamo qualcosa visto quello che è successo l’anno scorso. Il Monza in casa va forte, è molto pericoloso, propone un ottimo calcio quindi domani per noi sarà una partita difficile. L’obiettivo è fare bene anche per trascorrere la pausa natalizia nel migliore dei modi arrivandoci con un risultato positivo".

BONAVENTURA – Italiano ha confermato il mancato recupero di Bonaventura e la non convocazione di Martinez Quarta, mentre rientrano nel gruppo dei convocati Duncan, Arthur e Kouame, gli ultimi due reduci da problematiche muscolari. Nel frattempo quest’anno il campionato di serie A non si fermerà durante le festività natalizie visto che oltre al turno che vedrà impegnate le squadre fra domani e dopodomani, è previsto un turno anche nelle giornate del 29 e 30 dicembre.

"L’anno scorso c’è stata una pausa un po’ anomala di tantissimi giorni per il Mondiale in Qatar, cosa che era servita per ricaricare le pile – ha sottolineato il tecnico viola -. Forse anche quest’anno una pausa lunga poteva darci una grande mano pero’ si gioca, dobbiamo essere pronti a farlo e dobbiamo prepararci bene. Avremo tre giorni dopo la gara di Monza in cui possiamo staccare e recuperare, il riposo fa parte dell’allenamento, quindi ci servirà. Nel frattempo dobbiamo affrontare bene la gara di Monza perché vogliamo passare un sereno Natale".

Sandro Bennucci

Le probabili formazioni

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Mari, Caldirola; Kyriakoupoulos, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, Mota Carvalho; Colombo. Allenatore: Palladino

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikonè, Barak, Kouame; Beltran. Allenatore: Italiano

ARBITRO: Sacchi di Macerata

Leggi anche:   Bce taglia il tasso di 0,25 punti. Sui depositi cala al 3,50%

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30