Viareggio: si getta in mare per salvare il cane, trascinato a largo dalle onde. Lo salvano i vigili del fuoco

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

I vigili del fuoco sono intervenuti oggi, 1 gennaio 2024, poco prima delle 13 a Viareggio, sull’arenile della Darsena, vicino alla sede della Croce Verde, per soccorrere un uomo che si era gettato in mare nel tentativo di salvare il suo cane.

Con il mare formato e onde di due metri, l’animale era stato trascinato a largo ben oltre le boe. La stessa sorte era capitata anche al suo padrone il quale non riusciva più a riguadagnare la riva. Per fortuna sulla spiaggia si trovava a passare una donna, la quale ha allertato i soccorsi. In poco tempo i vigili del fuoco sono arrivati sul posto con il camion APS e il fuoristrada con la moto d’acqua e i due SA (soccorritori acquatici dei vigili del fuoco) hanno individuato il malcapitato il quale è stato aiutato a tornare a riva.

L’uomo è stato poi affidato in codice rosso alle cure dei sanitari del 118 già presenti sul posto. Per fortuna anche il suo cane era riuscito a raggiungere autonomamente l’arenile. Sul posto era presente la guardia costiera.

AGGIORNAMENTO DELLE 19.45

Il proprietario del cane è un 36enne di Firenze e, secondo quanto appreso successivamente dall’ospedale della Versilia, a Lido di Camaiore (Lucca), ora è ricoverato nel reparto di terapia sub-intensiva del pronto soccorso a causa di un principio di annegamento definito "severo" dai medici.

L’uomo comunque è cosciente, risponde alle terapie e le sue condizioni risultano in miglioramento.

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Autostrada A1: chiusure notturne della stazione di Firenze-Impruneta

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30