Fiorentina in emergenza per il Sassuolo: Sottil forse recuperato in Supercoppa. Mercato: i nomi “caldi”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Sarà una Fiorentina d’emergenza, quella che, sabato 6 gennaio, affronterà il Sassuolo a Reggio Emilia. Riccardo Sottil, infortunato negli ultimi istanti della partita col Torino, ha riportato una ”lieve distrazione ai muscoli flessori della coscia sinistra”. Quindi salterà la partita.

E’ questo il verdetto degli esami a cui si è sottoposto il giocatore dopo l’infortunio. Come riporta la nota ufficiale del club, Sottil ha già cominciato il percorso di riabilitazione in attesa di essere rivalutato nelle prossime settimane: l’auspicio nel clan viola è recuperarlo per la sfida di Supercoppa con il Napoli in programma il 18 gennaio a Riad, con il palio la finale contro la vincente di Inter-Lazio.

Intanto, però, Italiano si trova costretto ad affrontare la prima gara 2024, la trasferta di sabato contro il Sassuolo, in piena emergenza per quanto riguarda il ruolo di esterno d’attacco: oltre a Sottil resta indisponibile Nico Gonzalez per una lesione muscolare di 2/o grado mentre Christian Kouamé ha raggiunto la nazionale per disputare la Coppa d’Africa.

Quindi il tecnico può contare solo su Ikoné e Brekalo, con quest’ultimo in odor di cessione alla Dinamo Zagabria. Per questo motivo la Fiorentina sta monitorando alcuni elementi per la fascia, dal tedesco Niklas Beste dell’Heidenheim al veronese Ngonge (sul quale però c’è forte il pressing dell’Aston Villa), dall’olandese Calvin Stengs del Feyenoord a Laurienté del Sassuolo anche se quest’ultimo ha una valutazione ritenuta eccessiva dal club viola (non meno di 25 milioni).

Leggi anche:   Fiorentina, Commisso: "Il rimpianto? Non aver potuto fare lo stadio. Gli affari con la Juve? E' l'unico club coi soldi"

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30