Befana dei vigili del fuoco 2024: gli eventi a Firenze e provincia

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Un ricco programma di eventi per domani, 6 gennaio 2024, organizzati Vigili del Fuoco del comando di Firenze in occasione dell’Epifania.

Meyer – dalle ore 10:30 l’evento particolarmente sentito dai Vigili del fuoco che vedrà la Befana calarsi su corda dall’autoscala per raggiungere la terrazza dell’Ospedale Pediatrico Meyer, per consegnare ai piccoli ospiti della struttura sanitaria le calze donate dai Vigili del fuoco e dal personale dell’Associazione Nazionale Vigili del fuoco.

Istituto degli Innocenti – alle ore 11:30 presso l’Istituto degl’Innocenti i Vigili del fuoco consegneranno al personale dell’Istituto i doni da distribuire ai loro ospiti.

Piazza della Signoria – alle ore 15:00 in Piazza della Signoria la calata della Befana dalla Loggia dei Lanzi. L’evento patrocinato del Comune di Firenze, sarà possibile grazie al supporto logistico de’ Le Gallerie degli Uffizi e con il supporto dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco Sezione Firenze.

Empoli – in piazza Farinata degli Uberti, nel comune di Empoli, è prevista la discesa della Befana dal campanile della Collegiata.

Sesto Fiorentino – alle ore 16:00 in piazza Vittorio Veneto, nel comune di Sesto Fiorentino, la Befana si calerà dal tetto del Palazzo comunale.

AGGIORNAMENTO DELLE 20

In considerazione delle allerte meteo emesse dalla Sala Operativa Regione Toscana, facendo seguito alla riunione tenutasi da Città Metropolitana con tutti gli enti preposti: il Comando dei Vigili del fuoco di Firenze ha deciso PRECAUZIONALMENTE di ANNULLARE la manifestazione della Befana in programma il giorno 6 gennaio presso La Loggia dei Lanzi in P.zza Signoria.

Tale decisione è stata presa in un ottica di attenzione al cittadino e di autoprotezione delle persone che sono invitate quindi a prestare la massima attenzione attenendosi alle indicazioni delle autorità di protezione civile. Il pensiero è stato ampiamente condiviso con le Istituzioni che ci affiancano ogni anno nell’organizzazione.

Si ringrazia per il supporto e l’importante contribuito nell’organizzazione il Comune di Firenze, Le Gallerie degli Uffizi, l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco Sezione Firenze e le Vecchie Glorie del calcio storico Fiorentino e il coordinamento delle misericordie fiorentine.

Ernesto Giusti

 

Leggi anche:   Autostrada A1: chiusure notturne delle stazioni di Incisa-Reggello e Firenze Scandicci

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30