Italiano: “Grande partita, abbiamo dato senso alla stagione”. Thiago Motta: “Battuti da una squadra fortissima”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

E’ fuori di sè dalla contentezza, Vincenzo Italiano: "E’stata una gran bella partita, intensa, ricca di emozioni. Loro hanno avuto piu’ occasioni ma anche noi l’abbiamo avuto a fine gara e poi con Kayode. E’ stata una bella gara, nessuno ha speculato sul risultato, è stato uno spettacolo notevole. Ho fatto i complimenti a Thiago Motta a fine partita".

E ancora? "Chi vogliamo incontrare in semifinale? Abbiamo dato un senso alla nostra stagione, volevamo rimanere in questa competizione e ci siamo riusciti. Siamo riusciti a fare questo scorcio di stagione con pochi numeri di gol degli attaccanti, abbiamo margini di miglioramento, se migliorano possono darci una grossa mano. Speriamo di poter attingere dal loro mestiere, e bisogna sbloccarli".

E infine: Stiamo lavorando bene sotto tutti i punti di vista, siamo cresciuti a livello difensivo, tiriamo con molti giocatori ma se migliorano gli attaccanti possiamo alzare la nostra asticella. Come gioca la punta, gioca la squadra, qualche vittoria puo’ arrivare grazie ai loro gol".

MOTTA – L’allenatore del Bologna, Thiago Motta, battuto ma comunque molto bravo, ha commentato: "E’una sconfitta, quella di stasera, ma adesso dobbiamo rialzarci subito e continuare a lavorare. Abbiamo accumulato esperienza, adesso pero’ dobbiamo pensare alla prossima gara contro il Cagliari".

E ancora: "Il mio futuro? Non è il momento di rispondere stasera-ha aggiunto Thiago Motta-. Penso solo al Bologna, oggi siamo stati sconfitti ma penso al presente. Stasera ci è mancato fare gol per la gara fatta, il calcio è fatto così ma adesso dobbiamo digerire la sconfitta e dobbiamo continuare a lavorare e pensare al Cagliari. Ci è mancata precisione sotto porta ma sono soddisfatto per la prestazione e sono soddisfatto nonostante la sconfitta".

"Ci abbiamo provato – ha concluso Thiago Motta – credo che abbiamo fatto il possibile contro una delle squadre più forti del campionato ma ci è mancata la finalizzazione. Impariamo da serate come questo, dobbiamo dimenticare presto questa sconfitta e riprendere a fare bene dalla prossima partita. Abbiamo giocato con grande intensità, e volontà, quindi dovremo provare a recuperare le forze. E’ stata una bella partita, veniamo puniti da un rigore ma penso che vanno fatti i complimenti a tutte e due le squadre".

Paulo Soares

Leggi anche:   Kamala Harris-Donald Trump: notte dei lunghi coltelli. Sfida in Tv per conquistare gli indecisi

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30