Accoltellata in autogrill a Firenze: fermato l’ex marito

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

E’ stato fermato, come indiziato di reato, l’ex marito dell’insegnante ferita accoltellata il 26 dicembre 2023 nell’area di servizio di Campi Bisenzio dell’autostrada A1.

L’uomo, come si ricorderà, si era definito estraneo all’episodio. Gli inquirenti però sarebbero arrivati a conclusioni diverse, procedendo, appunto, al fermo.

La 58enne nel giorno di Santo Stefano venne accoltellata da un uomo incappucciato mentre si trovava ferma in auto nell’area di servizio Bisenzio Est, sull’Autostrada del Sole tra Firenze e Prato. La donna si salvò solo grazie a una reazione di istinto. Sulla base delle indagini della squadra mobile della questura fiorentina e della polizia stradale, il sostituto procuratore Lorenzo Boscagli ha firmato il decreto di fermo a carico dell’ex marito.

L’uomo, negli anni passati, avrebbe perseguitato l’ex moglie, anche con ripetuti maltrattamenti e percosse, con accuse di lesioni personali. Fin dai primi sviluppi delle indagini, gli investigatori della polizia avevano cercato l’ex marito della donna, che fino a poco più di un mese fa si trovava in regime di messa in prova. L’uomo però, come detto, aveva negato qualsiasi coinvolgimento, presentandosi spontaneamente dai carabinieri a Udine, dove si trovava.

Gilda Giusti

Leggi anche:   Tramvia Firenze: interruzioni notturne sul tratto Fortezza-Strozzi

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30