Pitti Uomo 2024 chiude: Fortezza, disagi al traffico per lo smontaggio degli stand

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Si chiude domani, venerdì 12 gennaio 2024, Pitti immagine Uomo a Firenze. In concomitanza con il disallestimento degli stand, saranno dunque possibili disagi per la viabilità intorno alla Fortezza da Basso. Lo rende noto Palazzo Vecchio spiegando: "E’ stata predisposta una serie di provvedimenti ad hoc per consentire l’accesso e l’uscita ai mezzi dedicati al disallestimento" e si potrebbero avere ripercussioni sulla circolazione. "Previsto anche un servizio dedicato della Polizia municipale che, come nei giorni della mostra, sarà presente con 38 pattuglie".

Il Comune raccomanda: "Porre attenzione alla viabilità anche consultando If, l’app di infomobilità del Comune e di utilizzare se possibile viabilità alternative".

Questi in dettaglio i provvedimenti: "Si inizia oggi, 11 gennaio, con i divieti di sosta e transito con deroga per i mezzi interessati alle operazioni di disallestimento in viale Strozzi lato piazzale Montelungo (dal sottopasso Belfiore al sottopasso Rosselli) e in via Caduti di Nassiriya. Dalla mezzanotte di venerdì 12 gennaio (fino alle 19)" si aggiungeranno "i divieti di sosta e transito sulla rampa Spadolini e in viale Strozzi (tra via Lorenzo il Magnifico e largo Martiri delle Foibe lato abitazioni) con revoca delle fermate del trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano (per info: https://www.at-bus.it/it/news-e-comunicati-stampa/novita).

Sempre dalla mezzanotte di venerdì 12 gennaio ma fino alle 24 di sabato 13 gennaio saranno in vigore divieti di transito e sosta in piazzale Bambine e Bambini di Beslan e in viale Strozzi (rampe di accesso e uscita dal piazzale). Inoltre, in viale Strozzi, sul controviale interno lato Fortezza da piazzale Montelungo all’ingresso principale della Fortezza, sarà istituita una pista pedo/ciclabile e consentita in deroga la sosta per i mezzi per il disallestimento, taxi, Ncc e altri autorizzati.

Saranno nuovamente in vigore anche i divieti di sosta e transito in viale Strozzi nella corsia asfaltata del giardino Calipari che congiunge viale Strozzi (lato Porta Mugnone) con viale Strozzi (lato piazzale Montelungo) con deroga per i mezzi autorizzati; stessi provvedimenti anche in piazzale Caduti dell’Egeo (eccetto pista ciclabile)".

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Treni, linea Viareggio-Firenze: guasto elettrico tra Montecarlo e Pescia. Circolazione sospesa

Calendario Tweet

settembre 2024
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30